Pagine

mercoledì 18 novembre 2015

Giacca anni Ottanta: un cult tornato di moda

La giacca anni 80 è un vero e proprio cult da acquistare oggi se apprezzate il periodo storico e vi piace l’idea di indossare un capo vistoso. I modelli in commercio sono davvero tanti e variegati, troverete la variante che più fa per voi seguendo i nostri consigli.

 Dark e misteriosa: il nero è in assoluto il vostro colore preferito? Puntate su un modello che abbia dettagli particolari, non accontentatevi della “solita giacca”. Un esempio? Quella con punto vita in evidenza di Haider Ackermann o con frange decorative di Tom Ford


Sontuoso velluto: vi piace osare senza strafare? Il velluto è il materiale per voi. Scegliete un capo in tonalità scura, come la giacca blu di Emilio Pucci.

Metal: sfumature preziose per non passare inosservati. Il consiglio è quello di creare un mix con altri capi più sobri, e se vi piace lanciarvi in mise d’effetto abbinate giacca a pantaloni. Scintillio assicurato! 





Tinte chiare: chi lo ha detto che d’inverno non si possono indossare giacche dalle nuance pacate? Un candido bianco firmato The Row è perfetto per le amanti del neutrale, ma anche avorio e/o beige fanno la loro figura.

Decorate: per spezzare la monotonia giocate con le stampe e osate. Interessante il modello Etro, con nuance dorate e motivo intrigante, se però non vi convince virate verso qualcosa di più sobrio con decorazioni di lana come per esempio la giacca di Miu Miu.

Nessun commento:

Posta un commento